lunedì 3 marzo 2008

il carnevale in cirenaica

Quanto ho sognato che tutto andasse bene prima dell'arrivo del Carnevale in Cirenaica,dove erano previste le nostre animamzioni per bambini e con la scusa l'ingresso nel territorio, il contatto diretto e il divertimento in maschera; le cure estetiche, le foto e quant'altro ancora; mi è piaciuto sognare e credere che tutto sarebbe stato possibile: il coinvolgimento dei bambini, l'attesa dei genitori, il divertimento, la gioia di tutti, lo spazio dei sogni, l'impegno del gruppo.

...un altro obbiettivo raggiunto, ed è solo l'inizio. Per chi sognava la primavera, ci ha pensato il tempo a realizzare domenica il 21 marzo, per chi voleva volare,con le braccia dei grandi lo ha potuto provare. Ma c'erano tutti, non erano solo i bambini a divertirsi in mezzo ai cortili; grazie a Rossini forse, il nodo avviluppato nella sua "Cenerentola" si è intrecciato ancora di pù, inviluppando sviluppi e raccogliendo tutti, piccoli, grandi, diversi e sinceri.
Basta forse il commento di una bambina alle prese con Ruba Bandiera che con sorpresa ci ha donato il suo stupore..." mamma, mi sembra di vivere un sogno... i grandi che giocano con noi bambini"
grazie a tutti.
antonella

1 commento:

holly ha detto...

Devo dire che è stata veramente una bellissima mattinata dentro quel cortile, con quel soffitto azzurro del cielo, e i sorrisi dei bambini, e tutti insieme a giocare..
Abbiamo fatto foto e riprese bellissime.
Tra qualche giorno le mettiamo sul blog.
Questi progetti sono importanti non solo per gli obiettivi che si propone, ma anche per chi li realizza.
Grazie Antores