giovedì 8 maggio 2008

brindisi ai nodi

Brindisi a tutti nodi! come ieri da Vittorio e Giuliana che grazie all'immisurabile ospitalità di sempre, a fine riunione hanno improvvisato una cenetta davvero "avviluppata" ... questa mattina è passato Joan ed anche lui sarà dei nostri Domenica, sono davvero felice per questo.
Per chi non c'era ci sono novità: abbiamo deciso di concentrarci su due obbiettivi:
1) fare una mini parata con accompagnamento musicale ( fisarmonica) e megafoni tra i cortili della Cirenaica, per invitare gli abitanti a partecipare alla festa del giorno:" volti nuovi in Cirenaica" presso la Palazzina della Linea 37, via Scipione del Ferro 16 facendo molta con-fusioneeeeeEEEEE!( coime ci hanno chiesto)
2) Cogliere l'occasione per rilanciare la sacca dei sogni, e questa volta però soffermandoci di più a parlare con le persone per
a)riproprorci b)presentarci c)presentare tutte le iniziative in cui vogliamo coinvolgere la gente del posto.
Per farci riconoscere abbiamo deciso di indossare dei cartelloni fronte retro, (da legare con degli spaghi) con su scritto " nodi di vita presenta " volti nuovi in Cirenaica" presso la Linea 37 via Scipione del ferro 16. Visita il blog:..."
Guido ci accompagnerà con la fisarmonica ed ognuno di noi a rotazione presenterà liberamente il programma della giornata. Anto e Patty ci supporteranno con la telecamera. ognuno di noi avrà con sè fogli e penna, Giuliana terrà la sacca dei sogni e Alice ci aiuterà ad accerchiare le persone all'aperto e nei bar con attività di giocoleria. mi ha appena confermato che verrà mascherata da clown e per simpatizzare con la gente preparerà all'istante dei palloncini di varie forme da regalare alle persone.
Io preparo i calendari del laboratorio di teatro comico e di progettazione partecipata da consegnare quel giorno. l'importante è fermarsi a parlare con le persone e spiegare loro cosa stiamo facendo e perchè vorremmo che anche gli abitanti della zona partecipassero attivamente.
Concludiamo alle 11:45 perchè alle 12:00 torniamo in Via Palmieri per guardare insieme tutte le interviste raccolte e riflettere sul nostro operato. Dovrebbero venire due persone del posto per farsi intervistare.

L'appuntamento è alle 9:45 in via Palmieri 22, partiamo da lì.
alla fine andiamo velocemente a salutare Lotti e poi torniamo in Via Palmieri per la proiezione.

.. dimenticavo, sempre per chi non c'era: abbiamo realizzato un sogno di una ragazzina di 14 anni del quartiere Navile che avrebbe voluto fare teatro. L'ho contattata per telefono, parlando anche con la madre: bè, sabato 10 io e Pietro l'andiamo a prendere perchè anche Veronica è dei nostri e quindi parteciperà al laboratorio di teatro comico!! inoltre mi ha confidato di aver spostato la festa del suo complenno per il teatro.
... chissà forse diventeremo degli stregoni buoni e democratici pronti a realizzare tutti i sogni di tutti!
oK, ragazzi, vi dico l'ultima novità:
c'è un cambiamento:
l'animazione territoriale non è più domenica 15 giugno, ma sabato 14 giugno. e l'ultima giornata di progettazione partecipata non più il 14 giugno ma il 15 giugno.
Tutto chiaro? io rischio di perdermi...ovviamente scherzo!
ciao nodiiiiiii!
anto

1 commento:

Graziellla ha detto...

ciao, o tutti cari "nodi", è un pochino che non ci si legge sul Blog, con me anche non ci si vede..(che magra..!) Non vi ho abbandonato! Riguardo e rileggo sempre tutto...Mi sono annodata allegramente e consapevolmente a voi, finchè ho potuto... Anto sapeva che il 14.6 sarei dovuta partire e prima prepararmi per altra esperienza...Il mio pensiero grato vi accompagna..e...le strade sono tante,e quando nodi si avviluppano..prima o poi si ritrovano avviluppati! Vi abbraccio tutti e per fortuna che ci siete così come siete! Grazie! una nodina che ha nostalgia di voi
e vi porta nel cuore. Graziella